Giovanissimi

Sabato 20 novembre alle ore 15 è andata in scena la gara del campionato under 14 Atletico Acilia vs Tre Fontane, valevole per la quarta giornata del girone d’andata.
Il primo tempo è stata una gara molto fisica con un grande spirito combattivo da parte delle due compagini. La squadra di casa è sembrata più a suo agio sul campo di terra. I portieri non hanno dovuto fare interventi importanti e le uniche conclusioni sono arrivate da fuori area senza generare grandi pericoli.
Nel secondo tempo è aumentato il ritmo della gara, il Tre Fontane si è fatto più volte pericoloso in particolare in due occasioni, la prima con Rocchetti che, lanciato in profondità, lasciava sul posto i due difensori centrali, ma una volta in area a tu per tu con il portiere calciava alto, la seconda con Marini Massimo che servito sul versante sinistro dell’area di rigore, controllava il pallone e calciava in porta, ma il portiere deviava in angolo.
L’avversario comunque rimaneva temibile, infatti intorno al 30′ del secondo tempo con il suo attaccante più pericoloso faceva partire un tiro insidioso che Dati, subentrato nella ripresa a Marini Mattia, riusciva a deviare, neutralizzando un’azione pericolosa.
Quando la gara sembrava ormai indirizzata sul risultato di parità i ragazzi del Tre Fontane hanno visto premiata la loro più insistente ricerca del risultato: a seguito di un calcio d’angolo Marini Massimo è stato il più reattivo ad impattare la palla al centro dell’area facendo esplodere di felicità i giallo/azzurri del Tre Fontane e regalando loro i tre punti.